immagine

Diritti

Diritti e doveri dei soci

I soci che a norma delle disposizioni sono stati ammessi nella Società ed iscritti nel libro soci, esercitano i diritti sociali e patrimoniali e:

 

  • Intervengono in assemblea ed esercitano il diritto di voto, secondo quanto stabilito dall'art. 25 dello statuto sociale.
  • Partecipano al dividendo deliberato dall'assemblea a partire dal mese successivo a quello di acquisto della qualità di socio e nel caso di acquisto di nuove azioni a quello successivo al pagamento delle azioni stesse.
  • Hanno diritto di usufruire dei servizi e dei vantaggi offerti dalla Società ai propri soci nei modi e nei limiti fissati dai regolamenti e dalle deliberazioni sociali.

I dividendi non riscossi entro il quinquennio dal giorno in cui divengono esigibili restano devoluti alla Società ed imputati alla riserva legale.
I soci hanno l'obbligo di osservare lo statuto, i regolamenti e le deliberazioni degli organi sociali e collaborare al buon andamento della Società, operando con essa, partecipando all'assemblea e favorendo in ogni modo gli interessi sociali.

Capitale sociale
Il capitale sociale è variabile ed è costituito da azioni del valore nominale di Euro 2,77.

Sovraprezzo

L'Assemblea può determinare annualmente, su proposta del Consiglio di Amministrazione, l'importo (sovraprezzo) che, deve essere versato in aggiunta al valore nominale di ogni azione sottoscritta dai nuovi Soci.
  
Per qualsiasi richiesta od informazione il nostro Ufficio Soci al numero telefonico 0422.631709 o all'indirizzo di posta elettronica segreteria@centromarcabanca.it  è a disposizione.