immagine

CENTROMARCA BANCA PENSA AI GIOVANI E AL LORO FUTURO

scopri le offerte dedicate a chi ha meno di 30 anni, scegli un prodotto del menù a sinistra

La salute a tavola con CMB. Corsi di cucina


Martedì 3 novembre alle ore 20.30 presso la sala convegni di CMB saranno presentati i nuovi corsi di cucina del progetto APIO onlus che CentroMarca Banca condivide e sostiene. APIO è l'Associazione per la Prevenzione e l'Informazione Oncologica, che organizza dei corsi di cucina per stare bene, mantenere la salute e prevenire molte malattie.
È ormai appurato che circa il 30% dei tumori dipende da quello che mangiamo e che l'alimentazione influisce su tante patologie da quelle cardiache a quelle metaboliche come diabete e obesità. Ecco che la prevenzione a tavola è fondamentale.
Diventa importante, quindi, imparare a confezionare dei piatti sani, gustosi ed economici, ridurre gli sprechi, preferire la stagionalità e valorizzare i prodotti locali e della cucina mediterranea, con scelte più consapevoli e sostenibili anche per l'ambiente dove viviamo. I corsi seguono le indicazioni del WCRF (Fondo Mondiale per la Ricerca sul Cancro - World Cancer Research Fund ) e dell'Istituto Tumori di Milano con il Progetto DIANA del Prof. Berrino.
Alla serata informativa interverrà la dott.ssa Michela Trevisan, nutrizionista, esperta in scienza dell'alimentazione, sul tema "La prevenzione a tavola, una via verso la salute: i cibi che aiutano a prevenire".
Le lezioni vere e proprie ai fornelli avranno luogo domenica 8 novembre e mercoledì 18 novembre. Il calendario di incontri proseguirà nel 2016.