immagine

CENTROMARCA BANCA PENSA AI GIOVANI E AL LORO FUTURO

scopri le offerte dedicate a chi ha meno di 30 anni, scegli un prodotto del menù a sinistra

ROVANIEMI il Circolo Polare Artico e le luci del nord


Il sorprendente viaggio in Lapponia comincia con l’emozionante visita dello zoo più a nord del mondo: il Wild Life Park di Ranua è il luogo migliore per conoscere la fauna artica dai gufi reali, al lupo artico, dalle alci fino all’orso polare. In realtà è la renna l’animale che si incontra più di frequente in Lapponia Finlandese, di cui si potrà approfondire la conoscenza negli allevamenti o nei lenti e piacevoli Safari.
Si potrà assistere alla cerimonia del “passaggio della linea del Circolo Polare Artico” in una tradizionale Kota, seduti intorno al fuoco ascoltando uno sciamano che racconta storie magiche sulla Lapponia. Potremo poi cenare in una location davvero suggestiva come quella del ristorante di ghiaccio, a Rovaniemi.
La mattina successiva parteciperemo prima al Safari invernale sulle slitte trainate dagli amichevoli cani husky, per poi concludere la giornata attorno al fuoco, gustando un tradizionale succo di bacche e ascoltando le storie su questi esemplari nordici. La mattina successiva ci avventureremo alla ricerca dell’aurora boreale raggiungendo l’Aurora Base Camp Apukka. Il giorno successivo visiteremo uno dei musei lapponi più importanti dal punto di vista storico, geografico e naturalistico. Infine finalmente scopriremo l’imperdibile Villaggio di Babbo Natale!

DATE E COSTI
IN FASE DI DEFINIZIONE